About Forum About Forum

At the discussion area you can discuss about the pilot, use of netbooks in schools and specific ideas for your pedagogical projects. The forum is important to give us input for the future pedagogical scenarios.

Select a category you like and then click on "Post new thread" to add a message. To post or reply you need to be logged in.

Use Google Translator

The posts in this forum are in different languages. You can use the Google Translator to translate the content into your own language.

Forum (Forum) Forum (Forum)
Combination View Flat View Tree View
Threads [ Previous | Next ]
uso del sito msg 2 i 2 blog, il wiki, il forum
toggle
uso del sito msg 2 i 2 blog, il wiki, il forum
uso del sito italia blog forum wiki
9/28/10 8:55 AM
il blog e il wiki di work area , che trovate nello spazio Comunità, cliccando per l'appunto sulla voce work area ( che trovate sul banner di sinistra), vengono usati per la pubblicazione dei vostri scenari

vi consiglio di usare il blog per pubblicare scenari che non volete siano modificati da altri,
vi consiglio di usare il wiki per pubblicare scenari in progres, su cui magari vorreste lavorare collaborativamente o almeno ricevere suggerimenti (Ricordate che per scrivere sui blog, postare documenti, lavorare sul wiki etc basta essere utenti registrati )
Nulla vi vieta di pubblicarli sia sul blog che sul wiki

il blog generale, che trovate come voce nella barra orizzontale dei menu, viene utilizzato per pubblicare foto e notizie su eventi , come per esempio l'evento di consegna dei netbook o le foto della vostra classe che lavora con i netbook, etc

potete inserire immagini solo se conoscete l'indirizzo dell'immagine sul web, se l'immagine non è sul web dovrete prima caricarla nello spazio Documenti , ma questo argomento sarà oggetto di un altro post

buon lavoro, Fra
Flag Flag
RE: uso del sito msg 2 i 2 blog, il wiki, il forum
9/30/10 1:11 PM as a reply to francesca burgos.
Grazie Francesca per tutte le informazioni! Io ho provato a inserire uno scenario nel wiki: ho creato una child page. Spero di aver seguito la strada giusta. L'ho fatto soprattutto per verificare se ho capito bene come procedere. Spero di avere dei riscontri da parte di qualche collega emoticon
Alessandra
Flag Flag