About Forum About Forum

At the discussion area you can discuss about the pilot, use of netbooks in schools and specific ideas for your pedagogical projects. The forum is important to give us input for the future pedagogical scenarios.

Select a category you like and then click on "Post new thread" to add a message. To post or reply you need to be logged in.

Use Google Translator

The posts in this forum are in different languages. You can use the Google Translator to translate the content into your own language.

Forum (Forum) Forum (Forum)
Combination View Flat View Tree View
Threads [ Previous | Next ]
Emozioni
toggle
Emozioni
11/4/10 5:55 PM
Ieri, ore 11, classe prima ITIS, finalmente la consegna....
Oggi, come primo utilizzo, ho chiesto ai miei studenti di scrivere in 5 righe (utilizzando openofficewriter) le sensazioni provate nel momento in cui hanno ricevuto il netbook.
Improvvisamente nella mia classe di "scalmanati" quattordicenni non si sentiva una mosca volare. Da non crederci!!!
Quale test migliore per rendersi conto se lo sanno già usare.... Chi non trovava un comando chiedeva e subito c'era chi già lo sapeva...
Esaurito questo primo compito ho chiesto loro di aprire un file nuovo col foglio di calcolo e di creare l'elenco della classe con le date dei compleanni. Organizzeremo nei prossimi giorni l'elenco scoprendo i vari comandi all'interno dei diversi menu.
E come compito assegnato per casa due problemi (temperature, escursioni termiche, ...)
La scuola ha provveduto a consegnare i netbooks con borsine super imbottite acquistate con lo scopo di attutire possibili urti. Sulle borsine logo dell'Istituto.
Carla
Flag Flag
RE: Emozioni
1/16/11 2:33 PM as a reply to carla tabai.
Devo dire che effettivamente è un piacere vedere i ragazzi lavorare con i netbook: sono concentrati, interessati e disponibili ad ogni richiesta!
Elena
Flag Flag