About Forum About Forum

At the discussion area you can discuss about the pilot, use of netbooks in schools and specific ideas for your pedagogical projects. The forum is important to give us input for the future pedagogical scenarios.

Select a category you like and then click on "Post new thread" to add a message. To post or reply you need to be logged in.

Use Google Translator

The posts in this forum are in different languages. You can use the Google Translator to translate the content into your own language.

Forum (Forum) Forum (Forum)
Combination View Flat View Tree View
Threads [ Previous | Next ]
QUESTIONARIO DI FINE PROGETTO
toggle
con Roberta delle Monache, abbiamo preparato il questionario in allegato.
Attachments: INDAGINE TIC ALUNNI GENNAIO 2011.doc (99.5k)
Flag Flag
RE: QUESTIONARIO DI FINE PROGETTO
2/28/11 7:55 PM as a reply to FRANCOISE ALTAMURA.
Ciao Francoise, mi sembra abbiate fatto un buon lavoro: il questionario è completo, ma perchè lo avete chiamato di fine progetto? Quando lo somministrereste ai vostri studenti?
Ciao Carla
Flag Flag
3/1/11 11:17 AM as a reply to carla tabai.
carla tabai:
Ciao Francoise, mi sembra abbiate fatto un buon lavoro: il questionario è completo, ma perchè lo avete chiamato di fine progetto? Quando lo somministrereste ai vostri studenti?
Ciao Carla

ciao Carla,
ti ringrazio per il complimento.
pensavo di caricarlo prima su http://www.easypolls.net/ ma non ho ancora trovato il tempo di farlo.
e poi di chiedere agli alunni di rspondere online prima delle vacanze d'estate.
che ne pensi ?
un caro saluto
Francoise
Flag Flag
3/1/11 11:27 AM as a reply to FRANCOISE ALTAMURA.
FRANCOISE ALTAMURA:
con Roberta delle Monache, abbiamo preparato il questionario in allegato.

Cara Francoise,
come va? ho visto con piacere che tu e una tua collega avete lavorato a un questionario di fine progetto.
Credo che sia utile e interessante al fine di capire un po' meglio il riscontro dei ragazzi.
A European Schoolnet stiamo lavorando su questionari per studenti, ragazzi e genitori per l'elaborazione del final evaluation report.
Potresti farmi sapere qualcosa in piú sui vostri questionari?
In quante classi pensate di distribuirlo?
Avete in mente di redigere un breve resoconto?

Grazie infinite per tenermi aggiornata!
Un saluto da Bruxelles
Flag Flag
3/1/11 12:01 PM as a reply to Valentina Garoia.
ciao Valentina,
sono contenta di sapere che questo umile questionario ti puo interessare.
ne ho distribuito uno a inizio progetto, sia a genitori, studenti che docente del consiglio della classe che fa il progetto. ho confidato il tutto alla mia collega di matematica che dovrebbe fare delle statistiche con gli alunni.

il questionario sara distribuito nella classe che fa il progetto (1 sola) poi avevo pensato di paragonare i risultati del questionario d'inizio e del questionario di fine progetto facendo un piccolo report o con slide PPT oppure con altri strumenti.
un cordiale saluto
a presto
Francoise
Flag Flag
RE: QUESTIONARIO
questionario
3/11/11 5:19 PM as a reply to FRANCOISE ALTAMURA.
Cara Valentina, bentrovata!
Noi dell'Istituto "Gentile da Foligno" abbiamo sottoposto a Genitori ed alunni delle tre classi coinvolte nel piano Acer-EUN un questionario con il quale abbiamo voluto monitorare il livello di gradimento dell'uso didattico del net e la qualità del nostro progetto.
Credo possa far piacere a te ed ad Acer sapere che:
- il 97 % dei Genitori è favorevole all'uso delle ICT e del netbook nella didattica (40% molto favorevole)
- 84% dei genitori e 89% degli alunni ritiene che il netbook sia strumento di aiuto per l'apprendimento
- 89 % dei genitori ritiene che il proprio figlio abbia cambiato modo di usare il computer: non più solo strumento di gioco, ma di lavoro.
- 92 % è soddisfatto dell'uso che si fa a scuola del netbook
- 98 % vorrebbe che lo usassimo come ora o per maggior tempo.
Ti invio, in allegato, la griglia dei quesiti e, se lo ritieni opportuno posso mandarti anche i dati nel dettaglio.
Nella speranza che la nostra collaborazione continui, ti saluto con affetto,
Paola Angelella.
Attachments: questionario genitori.odt (149.9k), questionario iniziale alunni.odt (135.8k)
Flag Flag
RE: QUESTIONARIO
3/14/11 8:35 AM as a reply to paola angelella.
Gentile Paola,

benritrovata anche tu!
ti ringrazio per avermi inviato la griglia dei quesiti sia per gli alunni che per i genitori.
E' sicuramente interessante vedere i dati che avete raccolto, testimoniano entusiasmo e soprattutto gradimento.
Fra non molto European Schoolnet vi chidereá di rispondere ai questionari per gli insegnanti.
Vi terremo aggiornati. La collaborazione continua :-)

Un saluto afffettuoso,
a presto,
Valentina
Flag Flag
3/14/11 8:38 AM as a reply to FRANCOISE ALTAMURA.
Ciao Francoise,

grazie per la tua risposta!
molto interessante quello che state facendo, magari quando avete piú dati a disposizione potete condividere qualcosa anche con noi!
Continuate cosí, fra non molto arriveranno anche i questionairi di European Schoolnet.

Un caro saluto,
Valentina
Flag Flag
3/17/11 2:32 PM as a reply to Valentina Garoia.
Ciao, Valentina.
Il questionario di Francoise è sicuramente molto valido.
Tu dici che arriveranno i questionari di European Schoolnet. Puoi dirci se ci saranno anche questionari di autovalutazione per i docenti?
Ti ringrazio
Fabrizio
Flag Flag
3/26/11 9:58 PM as a reply to Fabrizio Maggi.
Da quanto dichiarato nella mail ricevuta da poco da Pablova :::
Aprile 2011 - Questionario per i genitori

· Maggio 2011 - Questionario per gli studenti

· Giugno 2011 - Questionario per gli insegnanti

Presto penso saranno online i questionari che attendiamo.
Carla
Flag Flag